MAMME MULTI-TASKING e SNACK MULTI-PACKING!

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Regine del multitasking, le mamme che lavorano sono continuamente in movimento e hanno sempre mille impegni da incastrare, tanto che una giornata di 24 ore sembra non bastare mai e spesso alla sera si sentono stanche e svuotate. Non ci sono dubbi sul fatto che quello della mamma sia un mestiere a tutti gli effetti, molto spesso senza ferie e senza la possibilità di lavorare “da remoto”!

Ciò nonostante, non si dovrebbe mai sottovalutare l’importanza di prendersi del tempo per se stesse, ritagliandosi dei momenti di qualità. Come? Quello che è sempre possibile fare è concedersi una pausa di gusto… e se si scopre che si tratta anche di una merenda veloce e a portata di mano ideale sia per grandi e piccini allora il gioco è fatto!

Mamme super impegnate: 5 consigli per recuperare energie

Se alle inarrestabili mamme on the go per dividersi fra impegni lavorativi, familiari e domestici sono richieste abilità degne di giocolieri ed equilibristi, esistono però alcuni semplici accorgimenti per aiutarci a ridurre lo stress recuperando energie e buonumore.

Ecco 5 step per affrontare al meglio le attività quotidiane e ritrovare il sorriso:

  1. Canta che ti passa — Ascoltare buona musica è un ottimo modo per rilassarsi e ritrovare lo sprint giusto quando la stanchezza si fa sentire: basta scegliere una colonna sonora coerente con lo stato d’animo del momento, procurandoci cuffie e auricolari se siamo al lavoro. Siamo in casa? Niente di più liberatorio che canticchiare la nostra canzone preferita mentre si sbrigano mille faccende!
  2. Prediligi i piccoli pasti — Mentre gli alimenti pesanti rallentano la digestione favorendo la sonnolenza e sono pertanto assolutamente da evitare, l’ideale è consumare piccoli pasti frequentemente, anche 6 volte al giorno. Se la colazione deve essere sostanziosa e il pranzo e la cena saranno leggeri, degli snack salati veloci fra l’uno e l’altra ci permetteranno di arrivare attive e vitali alla fine della nostra “maratona”. I bambini sono particolarmente irrequieti ci fanno disperare? Fissare il time out con una merenda salutare da fare tutti insieme si rivelerà provvidenziale per riprendere fiato!     
  3. Keep calm e …respira! — Per imparare a gestire lo stress, è fondamentale recuperare un buon rapporto con la propria respirazione. Ci sentiamo oberate e temiamo di non riuscire a fare tutto ciò che dovremmo nei tempi stabiliti? Fermiamoci un attimo e respiriamo profondamente, trattenendo l’aria nei polmoni per alcuni secondi e poi facendola uscire lentamente: tutto ci sembrerà più leggero e sostenibile.
  4. Alzati e cammina – Se il freddo ci induce alla pigrizia, con il tepore primaverile non abbiamo più scuse: per ritrovare energia e motivazione anche nella più frenetica delle giornate, niente di meglio di una piccola passeggiata all’aria aperta, magari durante la pausa pranzo in ufficio. Siamo a casa con i bambini e la pioggia ci scoraggia? Una breve pratica di yoga o di meditazione, magari coinvolgendo anche loro, sarà il modo migliore per ritemprare spirito e corpo.
  5. Chiedi aiuto al magnesio – L’affaticamento mentale e fisico da mamma multitasking provoca ansia e agitazione? La buona notizia è che esistono alcuni alimenti capaci di esercitare un’importante azione antistress in quanto ricchi di magnesio, un minerale indispensabile quando si ha bisogno di un effetto relax a 360°. Fra questi, primeggiano
    i legumi: oltre ad essere energetici poiché ricchi di proteine e vitamine, hanno anche il pregio di favorire il rilassamento, allentare le tensioni e distendere il sistema nervoso.
    E non è proprio ciò di cui abbiamo più bisogno? [1]

Care mamme, giornata pesante? Ogni tanto è assolutamente doveroso fermarsi a riprendere fiato: l’ideale è ritagliarsi una pausa relax e fare il pieno di energia con uno snack leggero perché non fritto ma tostato, gustoso ma salutare perché prodigo di fibre e proteine senza alcun conservante. Pensati per i ritmi serrati dello stile di vita contemporaneo, gli Snack on The Go Pedon sono i nostri Legumi Fatti a Snack in pratico formato monodose con meno di 100Kcal per porzione: una merenda veloce per le donne multitasking che è anche una premiante goduria a cui abbandonarsi senza sensi di colpa!

Settimana a dir poco massacrante? Allora c’è bisogno di una ricarica in formato maxi: tutto il gusto sincero degli snack di legumi, la croccantezza della tostatura al forno e le tante proprietà nutrizionali dei loro ingredienti sorprendenti in una confezione “apri e chiudi” con zip salva-freschezza. Nel formato da 90g, I Legumi Fatti a Snack non sono soltanto uno snack salutare per la tua pausa quotidiana, ma diventano il tocco segreto per vivacizzare le tristi insalate della tua pausa pranzo o come stuzzichini dell’happy hour da condividere con le amiche dopo una giornata di lavoro particolarmente impegnativa.

Tanti i gusti irresistibili, tre i segmenti fra cui scegliere: il brioso Lenticchie al Peperoncino, il globetrotter Ceci, edamame con semi di zucca e semi di girasole, l’estroso Ceci e Lenticchie con semi di zucca e mirtilli rossi.

Bibliografia

  1. Più serena con i legumi: le proprietà anti-stress, Starbene.it portale di medicina, salute e alimentazione – Dott.ssa Giulia Sturabotti Medico esperto in nutrizione, Source starbene.it

Ti potrebbe interessare anche

Piselli verdi

Lenticchie rosse

Soia

Fave

Lenticchia Pedina

Fagioli dall'occhio

Cannellini

Fagioli borlotti

Azuki verdi

Ceci

Fagioli rossi

Edamame

Fagioli tondini

Lenticchie